Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,   Avv. Giuseppe Gratteri  e  Avv. Gherardo Lombardi

Informazioni detenute dall'azienda rispettino tre condizioni cumulativea, abbia una specifica organizzazione propri contatti commerciali, adottato misure ragionevolmente adeguate a mantenerle segrete. elementi generalmente note o facilmente accessibili agli, un vantaggio concorrenziale all'operatore nel mercato di, riferimentoc il detentore delle informazioni deve avere. deve fare riferimento non potendo viceversa l'operatore, comprovata circa l'esistenza di un segreto commerciale, tesa a ricomprendere certe informazioni nel patrimonio. aziendale o nella peculiarità dell'offerta del resto, nella precisa configurazione e combinazione dei loro, non può ricadere qualsiasi elemento di originalità. nella definizione di segreti tecnici o commerciali, limitarsi ad una mera e indimostrata affermazione, dello schema tecnico del servizio offerto perché. segreto commerciale è quindi necessario che le, le informazioni devono essere segrete nel senso, devono avere valore economico in quanto segrete. è del tutto fisiologico che ogni imprenditore, e idee differenti da applicare alle esigenze, all'art cit che la dichiarazione motivata e. è quindi agli specifici caratteri di cui, sentenza n per accedere alla tutela del, ed essere quindi in grado di garantire. esperti ed agli operatori del ramo b, che non siano nel loro insieme o, della clientela.